Soluzioni software e web per l'ospitalità

 

Modulo revenue avanzato Delphy


Con il modulo Revenue Delphy di Leonardo si è voluto fornire ai Revenue Manager uno strumento duttile ed efficace in grado di offrire in tempo reale l’andamento della struttura.

Molte sono le funzionalità offerte da questa soluzione che permette fra l’altro di:
  • prendere decisioni in modo rapido e preciso circa la migliore tariffa da proporre
  • misurare la risposta del mercato dal cambiamento di valori fondamentali quali revpar, fatturato, ecc..
  • avere un confronto diretto con i dati dell’anno precedente
  • analizzare la “pressione” della domanda con esattezza ed in tempo reale
  • valutare l’andamento dei dati segmentandoli per mercato, listino, operatore, agenzia, ecc.

Ad ogni prenotazione inserita dalla reception il sistema ricalcola lo scenario presente e futuro in termini di: Revpar, Camere, Prezzi Medi, Anticipi, Disdette. Andando ad analizzare ciò in modo assoluto per l’anno corrente, precedente e confrontandone i dati.

Uno strumento fondamentale per chi vuole fare Revenue Management!

 

Modulo Yield Management


Leo Yield Management è un sistema che mira ad incrementare la vendita delle camere ed a massimizzare il loro prezzo di collocamento. Il risultato è un sensibile aumento di redditività della struttura alberghiera che vende nel modo più vantaggioso le camere, utilizzando strategie e analizzando fattori quali occupazione camere, prezzo medio vendita, revpar, ecc.
Il programma Leo Yield Management si integra perfettamente al gestionale alberghiero Leonardo e consente al personale del ricevimento di ottenere consigli sul modo di operare, supportati da un’accurata analisi e da una molteplicità di dati.

Le caratteristiche che distinguono il software Leo Yield Management sono le seguenti:

  • le informazioni che alimentano le analisi sono tutte contenute nel gestionale alberghiero, Leo Yield Management pertanto non necessita di personale dedicato ad integrare tali informazioni;
  • le elaborazioni non avvengono a fine giornata, ma si aggiornano continuamente, questo consente di rilevare le informazioni e immediatamente riposizionare i prezzi quando le condizioni lo richiedono;
  • tutte le informazioni di Leo Yield Management sono immediate e visibili dalla maschera della disponibilità, consentendo all’operatore di avere subito uno strumento di confronto, e se necessario, di entrare nel dettaglio dell’analisi;
  • per valutare al meglio la strategia di vendita del giorno il software fornisce una serie di parametri e indici su tre livelli con un dettaglio di informazioni analitiche e specifiche scomponibili per agenzie, ditte, listini, mercati, trattamenti e altre voci personalizzabili;
  • i parametri di calcolo sono stabiliti e modificabili dalla struttura alberghiera.
Le informazioni che sono costantemente fornite da Leo Yield Management aiutano il personale della reception a crescere professionalmente e ad avere una maggiore sensibilità, oltre a una visione più amplia delle problematiche legate alla vendita delle camere, tenendo sotto controllo l’andamento delle vendite.

L’interazione tra Leo Yield Management e la maggiore efficienza raggiunta del personale interno, si traduce in un aumento sensibile del risultato economico.

Diventa più difficile sbagliare : si individuano immediatamente i periodi di forte richiesta, si valutano l’incidenza e la redditività di un gruppo, si ha sempre sotto controllo l’andamento delle vendite.

Riteniamo che nei prossimi anni questo prodotto diventi indispensabile e strategico per affrontare le nuove prospettive di vendita nel settore del turismo e del mondo dell’ospitalità in generale.

 

Ennepi Informatica di Naccari ing. Paolo - Venezia Mestre - P.IVA 03502600277
E-mail info@ennepiinformatica.it - PEC paolo.naccari@ingpec.eu