Soluzioni software e web per l'ospitalità

 

Leonardo suite - 25 anni di innovazione continua

La soluzione unica per la gestione alberghiera

Il PMS Leonardo permette all’operatore di gestire con un’unica soluzione tutte le attività eliminando così le inefficienze derivanti dall’utilizzo di più software.
Leonardo gestisce in modo automatico ed integrato le attività standard quali ad esempio prenotazione, check-in, check-out e quelle più innovative, come pricing, disponibilità sulle agenzie on-line, controllo di gestione e revenue.
Con la versione completa del programma (versione Full Service) non è più necessario l’acquisto di altri software quali rate allocator, rate checker, booking engine, sistemi di crm&mailing, analisi revenue, controllo di gestione in quanto nativi o integrati in Leonardo.
Leonardo si contraddistingue per estrema flessibilità e differenti possibilità di configurazione; ciò lo rende il PMS ideale e completo per ogni tipo di struttura ricettiva.

Leonardo è predisposto by design al trattamento dei dati secondo il Regolamento Europeo n.679/2016 (GDPR).

Funzioni incluse nella licenza standard

  • Prenotazioni (tramite planning o tramite maschera di diponibilità)
  • Check-in e check-out
  • Gestione offerte e refuse
  • Mailing automatico per offerte, conferme prenotazione, pre-stay e post-stay
  • Gestione cassa e gestione conti multipli per camera
  • Gestione conti a sospeso e caparre (caparra confirmatoria; deposito cauzionale; voucher)
  • Invio dei conti tramite posta elettronica o tramite funzionalità stampa unione
  • Gestione dei solleciti
  • Gestione delle commissione alle agenzie/portali internet
  • Gestione ricevute e fatture libere
  • Lettura chiusura giornaliera
  • Registro dei corrispettivi
  • Gestione della governante
  • Gestione della contabilità giornaliera (prima nota; bilancino giornaliero / settimanale)
  • Gestione automatizzata Imposta di Soggiorno
  • Spesometro
  • Gestione statistiche di base sulla produzione
  • Statistiche Avanzate (Budget, Forecast, Consuntivo, Produzione e progressivo)
  • Gestione invio telematico PS e ISTAT


Moduli opzionali di upgrade
  • Gestione ristorante easy (prenotazione tavoli; gestione documenti fiscali, addebiti alle camere; pianta ristorante) .
  • Gestione ristorante avanzata : LeoRestaurant-PosMaster
  • Gestione Sale Meeting (prenotazioni sale, gestione ordini di servizio)
  • Gestione Revenue
  • Gestione CRM (profilazione clienti, mailing e newsletter, stampa di questionari di valutazione)
  • Leo Contabilità
  • Leo Economato-Magazzino
  • Controllo di Gestione (USAH)
  • Leo Yield Management
  • Gestione portali IDS/GDS (LeoPortalsManager, LeoChannelManager o LeoRevoo)
  • Gestione prenotazioni on line dal sito ufficiale (Leo Fusion BE)
  • Analisi dei competitor/Mercati
  • Leo Interface (centralino telefonico, pay-TV, contabilità esterne, centro benessere, building automation, connettività internet)
  • Postazione aggiuntiva in rete/terminal server
  • Gestione anagrafica hotel aggiuntiva

Visualizzazione in tempo reale di tutti i dati, massima usabilità e incremento delle vendite.

Tramite un’unica maschera Leonardo consente all’operatore di prendere decisioni efficienti in tempi rapidi per attuare la migliore strategia di vendita. Tutti gli indici fondamentali alla valutazione sono infatti a portata di mouse

  • Camere residue da vendere per ogni tipologia
  • Percentuale di occupazione giornaliera
  • Ricavo medio giornaliera
  • Rev Par giornaliera
  • Richieste di disponibilità
  • Offerte in scadenza
  • Opzioni
  • Allotment
  • Prezzi per camera giornalieri
  • Giorni di anticipo delle prenotazioni sulla data di arrivo e sulla data di prenotazione
  • Prezzi dei competitor
  • Pick up prenotazioni-prezzi-produzione-revpar l’anno in corso confrontato con l’anno precedente

 

Ennepi Informatica di Naccari ing. Paolo - Venezia Mestre - P.IVA 03502600277
E-mail info@ennepiinformatica.it - PEC paolo.naccari@ingpec.eu

software gestionale